Il mercato immobiliare in ripresa, attenzioni alle valutazioni degli esperti

Il mercato immobiliare in ripresa, attenzioni alle valutazioni degli esperti

È di sicuro un buon momento per il mercato immobiliare e nel momento in cui i valori degli immobili si riprende non bisogna sbagliare le valutazioni. Ecco allora i segreti degli esperti per vendere casa. Già nel corso del primo trimestre del 2016 la percentuale degli operatori del settore che ha venduto almeno un immobile è passato dal 77,8% al 79,9%.

Un dato legato di certo alle condizioni più favorevoli da parte della domanda. Chi sta cercando di vendere in questo momento può adottare alcuni accorgimenti per accelerare la vendita, con attenzione al prezzo, agli incentivi e alla classe energetica.

Cambio di destinazione d’uso, attenta stima immobiliare, bonus mobili e miglioramento dell’efficienza energetica, contribuiscono ad attirare più compratori.

Anche il mercato degli immobili nei borghi antichi è ultimamente in costante ascesa, complice anche la richiesta crescente dai Paesi esteri. Per maggiori informazioni su questo articolo e in particolare sugli immobili storici in Abruzzo – regione con enormi risorse ancora non valorizzate – vi rimandiamo al portale della iRebuilding SRLS.