Come visitare il Cristo Redentore di Rio

Come visitare il Cristo Redentore di Rio

 

Esistono simboli famosi in tutto il mondo e in grado di evocare le bellezze di luoghi unici, legati alla storia del Paese che li ospita e che ne farà un motivo di vanto.

 

Il Cristo Redentore di Rio è proprio uno di questi, una statua che tutti conoscono e che sanno ricondurre proprio alla città brasiliana. Questa imponente opera si trova sulla sommità del Monte Corcovado, a circa 700 metri d’altezza, ed è visitabile senza particolari problemi.

 

La statua è alta ben 38 metri e venne realizzata negli anni tra il 1922 e il 1931, diventando, nel 2007, una delle sette meraviglie del mondo moderno. E’ realizzata in pietra saponaria ed è davvero indimenticabile una volta vista.

 

 

 

Per riuscire a Visitare il Cristo Redentore di Rio oggi non è più necessario percorrere molta strada a piedi, come accadeva un tempo. Infatti, nonostante esistesse la ferrovia che portava sulla cima del Corcovado, era comunque necessario risalire i 222 gradini per raggiungere la statua.

 

Dal 2002, invece, sono stati approntati tre ascensori e otto scale mobili, in grado di consentire anche alle persone con scarsa mobilità di ammirare questa bellissima opera.