Come scrivere il simbolo euro tastiera?

Argh non lo trovo! Hai bisogno di inserire spesso il simbolo dell’euro e questo non appare da nessuna parte sulla tua tastiera? L’hai cercato ovunque e ti sei rassegnato a fare copia e incolla prendendolo da un altro testo? Se ti riconosci in questo classico problema – che affligge più persone di quanto tu non possa immaginare, anche se solo in pochi siamo capaci di ammetterlo – ecco una lista di soluzioni per te.

Dopo averlo tanto cercato, forse ti stupirà sapere che non c’è un solo modo per ottenerlo, bensì tanti! A seconda delle tue preferenze e come ti sembra più facile e accessibile puoi ricorrere a diverse combinazioni per scrivere il simbolo euro dalla tua tastiera.

  1. La soluzione più utilizzata. Quando c’è bisogno dell’Euro ecco come farlo magicamente apparire nel modo che ormai è diventato classico. Premi contemporaneamente ALT + E. Nelle tastiere più moderne c’è già un indizio per farti capire questa soluzione, trovi infatti già il simbolo dell’Euro insieme alla E.
  2. Una combinazione data da tre tasti: tieni premuti Ctrl + Alt + 5.
  3. Un’altra possibile combinazione con tre tasti che include la lettera E: apponi le dita contemporaneamente su Ctrl + Alt + E e il gioco è fatto.
  4. Per chi ama i numeri c’è una combinazione che include diverse cifre alfanumeriche. Per ottenere il simbolo euro sulla tastiera, premi Alt + 0128. In questo caso, si tratta del suggerimento migliore non solo per chi utilizza vecchie tastiere in cui non compariva ancora il simbolo dell’euro ma anche per chi sta utilizzando ad esempio tastiere americane che non lo prevedono proprio.

Queste sono tutte ottime proposte per chi vuole ottenere il simbolo dell’euro sulla propria tastiera tramite combinazione di due o più tasti. Ma nel caso in cui non ti ricordi queste soluzioni o nel caso in cui ne hai bisogno così spesso che preferisci averlo sempre a disposizione in maniera più veloce? Se ad esempio stai utilizzando un editor di testo puoi ricorrere alla voce Inserisci. Nell’eventualità in cui tu stia usando il tradizionale Microsoft Word, è molto semplice accedervi.

Ecco i passaggi spiegati passo passo:

  • Dopo aver cliccato su Inserisci
  • Seleziona la voce Simbolo tramite il menù che si è aperto
  • Scegli il simbolo dell’Euro

Tutto qui! Era facile, no? Grazie a Google puoi accedere a migliaia di tutorial in rete e, con un paio di click, risolvere gran parte dei problemi informatici che ti affliggono giorno per giorno!