Android O, ufficializzato il programma beta: ecco dove iscriversi

Nel pomeriggio di ieri si è tenuto il keynote d’apertura del Google I/O 2017; l’attenzione di molti era rivolta su Android O, la prossima versione del sistema operativo che – come ha annunciato Mountain View – ha raggiunto 2 miliardi di installazioni sui vari device.

L’attesa è stata ripagata, considerato che sono state mostrate alcune interessanti funzioni ed è stato finalmente aperto il programma beta. Potranno parteciparvi i possessori di Google Pixel, Nexus 5X, Nexus 6P e Nexus Player e per farlo bisognerà recarsi su questo link. Allo stesso tempo è stata rilasciata anche la Developer Preview 2.

Ovviamente scopriremo tanti dettagli su Android O nelle prossime settimane, intanto qualcosa già è stato annunciato: la funzione picture-in-picture è ad esempio utilissima, mentre si è poi andato avanti con altre features (notifiche con punti all’interno delle icone, nome utente e password ricordati alle interno delle app ecc) che di certo renderanno la user experience sul “robottino” ancora più coinvolgente.